servizi immobiliari ad alta specializzazione e certificazioni di conformità
La nostra specializzazione inerisce la conformità urbanistica e la commerciabilità degli immobili mediante la “Due diligence”.

La nostra specializzazione inerisce la conformità urbanistica negli atti notarili e la commerciabilità degli immobili. L'attività è espletata mediante le analisi di carattere tecnico-legale, tramite la verifica della documentazione quali atti di provenienza, visure catastali, esame delle trascrizioni pregiudizievoli come ipoteche volontarie e giudiziali, contratti in essere (es. locazioni).

Le analisi di tipo tecnico/progettuale, mediante la rispondenza dello stato di fatto alla planimetria depositata (abusi, condoni, sanatorie), consistenza della qualità e dello stato dell'edificio, valutazione dei costi e dei tempi necessari all'adeguamento dell'immobile (riparazioni, rifacimenti, cambio d'uso o riqualificazione). Questo comprende gli aspetti ambientali, l'impiantistica e la struttura dell'immobile.

Abbiamo stabilito delle tariffe di base, che consentano un approccio alla consulenza il più trasparente possibile. La prima consulenza è sempre gratuita. Ciò serve a valutare il caso e formulare con chiarezza e trasparenza un preventivo di spesa chiaro e inequivocabile.

Indicativamente la tariffa oraria per la consulenza in ufficio, telefonica o in videoconferenza è di euro centocinquanta/00 per ora o frazione. Per la verifica della conformità urbanistica, raccolta documentazione, accesso agli atti presso gli uffici competenti, con relazione tecnica - in caso di coinvolgimento nel processo di compravendita, abbiamo stipulato una convenzione con primarie Società di Certificazione - il costo base è di euro seicentocinquanta/00.