Informazioni Immobile in Asta e Supporto Tecnico Legale
Il servizio offerto è di valore poiché operiamo con incarico diretto dei Gestori del Credito.

Individuazione immobile in Asta e supporto tecnico

- Visione della documentazione disponibile con i dati dell’immobile e le schede sintetiche descriventi le caratteristiche peculiari del cespite immobiliare. Con questo primo esame si stabilisce se per l'immobile si è disponibili ad una manifestazione di  interesse.

- Segue un giudizio sintetico sul valore dell'immobile anche in relazione alla regolarità urbanistica e catastale. Esaminiamo attentamente la perizia, l’ordinanza e ogni altro documento accessorio. Prenotiamo la visita dell’immobile tramite custode giudiziario delegato.

- Tramite un team di tecnici esperti in partnership agreement possiamo fornirti la consulenza tecnica dopo l'aggiudicazione per la richiesta e presentazione di pratiche tecniche di tipo catastale ed urbanistico.

Consulenza legale

- Per approfondire il processo di acquisto del cespite all'asta collaboriamo con un consulente legale per approfondire la conoscenza di tutti i passi necessari alla presentazione di un’offerta e la preparazione della documentazione necessaria per la partecipazione all’asta anche telematica.

- Sarà necessario presentare una proposta, corredata da garanzia di solvibilità e capacità finanziaria. A tal proposito ti metteremo in contatto con una società di Mediazione Creditizia con consulenti regolarmente iscritti all’O.A.M. in grado di offrirti un Mutuo specificatamente ritagliato per le esigenze di chi acquista in asta.

Assistenza per la partecipazione all’Asta

- Ti forniremo un ausilio per la preparazione dei documenti per la partecipazione all'asta, la definizione della strategia di partecipazione con piano di offerte e l'assistenza per il deposito della cauzione. - Ricordiamo che la nuova normativa (decreto-legge 27 giugno 2015, n. 83, coordinato con la legge di conversione 6 agosto 2015, n. 132) prevede tra le alte cose la possibilità per il giudice di accogliere un'offerta inferiore del 25% rispetto al prezzo base d'asta. Valutiamo quindi gli aspetti economici anche in base a questo aspetto.

- Nel servizio si può prevede la delega alla partecipazione all'asta ad un avvocato esperto d'aste, garantendo integrale assistenza durante tutta la procedura, fino all'aggiudicazione e successiva consegna dell'immobile.